Preschool Teacher Reading a Book to Boy and Girl

Cagliari 16-17 Novembre 2019. 7° EDIZIONE Percorso di formazione Teorico Pratico “L’INTERVENTO EDUCATIVO EFFICACE PER IL DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO”

Corso Novembre 2019 locandina
Modulo di Iscrizione Corso Novembre 2019

 

Lo Studio di Psicologia Salvago organizza un percorso di formazione teorico pratico rivolto ad educatori, insegnanti, psicologi, pedagogisti, operatori socio-sanitari, psicomotricisti, genitori e studenti universitari con l’obiettivo di trasmettere conoscenze specifiche sul quadro clinico del Disturbo dello Spettro Autistico e sul modello di intervento basato sui principi dell’Applied Behavior Analysis (ABA).
Questo percorso fornirà ai corsisti informazioni, strategie e strumenti di lavoro utili per un intervento educativo efficace per questo Disturbo.
Le prime giornate di formazione si svolgeranno il 16 e 217 Novembre 2019 dove si affronteranno gli argomenti: Le caratteristiche neurobiologiche ed eziologiche del Disturbo dello Spettro Autistico; Introduzione e conoscenza dei principi e tecniche dell’Analisi Applicata del Comportamento (ABA) utilizzate per insegnare nuove abilità; Intervento sui comportamenti problema.
Al termine verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Per i partecipanti a queste giornate, che vorranno acquisire una formazione più specifica e pratica, sono previste ulteriori giornate di formazione (le date verranno comunicate durante il corso del 16 e 17 Novembre).
DOCENTE: Dott.ssa Azzurra Salvago Psicologa Psicoterapeuta presso lo Studio di Psicologia Salvago, in Via Galassi n°2 a Cagliari
DESTINATARI: educatori, insegnanti, psicologi, operatori socio-sanitari, pedagogisti, psicomotricisti, genitori e studenti universitari
SEDE DEL CORSO: Via Galassi n°2, Cagliari
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 25 persone.
ORARIO: 16 Novembre: dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.17 Novembre: dalle 09:00 alle 13:00.

COSTO CORSO 16-17 Novembre 2018: 80 euro più IVA 22% ( Totale 97,60 euro). NON E’ POSSIBILE UTILIZZARE LA CARTA DOCENTE.

Per l’iscrizione è necessario scaricare il modulo di richiesta iscrizione al corso (in alto in questa pagina) e inviarlo, compilato in ogni sua parte, a segreteriasalvago@gmail.com. Soltanto dopo aver ricevuto conferma telefonica o via mail dell’accettazione della domanda potrà essere effettuato il bonifico (entro 3 giorni dalla data di accettazione della domanda). Copia del bonifico dovrà essere inviata a segreteriasalvago@gmail.com

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email